L’acquisto intelligente: consigli utili

Dal cuore, d'Italia

Etica
Posted in


Questo periodo di lock-down ci ha permesso di riflettere in merito alle nostre abitudini d’acquisto e di fare i conti soprattutto con il nostro armadio. Chi di noi non si è ritrovato a “tu per tu” con la miriade di capi che negli anni abbiamo accumulato? Tutto ciò deve farci pensare ed adottare un nuovo approccio più responsabile nel fare shopping.

negozio-lorena-antoniazzi-riapetura-stores-cover

Il tema ormai è ricorrente da molto tempo e ci sono vari step da seguire affinché il cambiamento inizi:

-rivalutare ciò che si ha, possediamo già tutto quello che effettivamente ci serve, non a caso il bisogno di fare shopping è indotto dalla pubblicità, dalle tendenze e dai brand.

-liberare l’armadio di tutte le cose che sicuramente non indossiamo, “liberare” significa o donare o metterle in vendita negli shop che si occupano di usato o attraverso le piattaforme online che offrono lo stesso servizio.

-pensare prima di acquistare, questo è sicuramente lo step più importante, infatti bisogna fermarsi a riflettere sul perché acquistiamo un determinato capo, molti di noi come già affermavo precedentemente acquistano per il brand o per il logo impresso sul prodotto. La necessità ora è cambiare!

negozio-lorena-antoniazzi-riapertura-stores

Dobbiamo quindi focalizzarci su capi che ci rappresentino, che durino nel tempo, con qualità elevata che siano timeless e sulla modalità di acquisto, più responsabile e meno compulsiva. Se un prodotto qualsiasi di abbigliamento ci rappresenta, avrà sicuramente più occasioni d’uso e la sua “vita” sarà più lunga.

Questo sarà possibile perché alla base della sua scelta, nel momento dell’acquisto, non ci saranno variabili dettate dal momento o dalla moda ma l’unica variabile necessaria, ossia la qualità.

E se il capo acquistato è anche tracciato attraverso il brevetto del Made In Italy di Lorena Antoniazzi, ancora meglio!

Search www.lorenaantoniazzi.it

Login

Create an account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

SHOPPING BAG (0)