fbpx

Destination of the week: Noto

Dal cuore, d'Italia

Made in Italy

Continua la rubrica Destination of the week” in quest’anno così particolare ci porta a valorizzare il nostro territorio, per supportare le nostre eccellenze “Made in Italy”.

Oggi voliamo a Noto, città barocca della magica Sicilia che ha ispirato stilisti come Dolce & Gabbana per le loro collezioni ed i loro scatti.  
Colori, profumi, persone suggestive e caratteristiche. Una città accogliente che resta nel cuore.

2

La  Sicilia va vissuta a 360° e questa città ha il privilegio di avere scenari come  distese di campagne con mare all’orizzonte,  mostre d’arte in città , lussuose masserie in collina, percorsi culinari e degustazioni introvabili nel resto del mondo.

Dove andare e cosa fare a Noto?

Noto è una destinazione turistica amata da designer, architetti e appassionati di moda.
Il centro storico vanta di terrazze dorate in cui nelle ore della golden hour è ideale fare aperitivi con panorama.

La mattina è d’obbligo la colazione con il cannolo alla ricotta o assaggiare la granita con brioche calda.

I sapori tradizionali di questa terra come la ricotta, i pistacchi, le mandorle ed il vino di Avola, i pomodorini di Pachino e il cioccolato di Modica sono la calamita di questa terra in cui si potrà vivere  una vacanza intensa e completa tra cultura, gusto, natura e relax.

Se avrete tempo di fermarvi un po’ di più, Noto è circondata da piccole o più importanti città vicine, anch’esse sul mare e piene di vita e peculiarità, amate da chi le visita.

Marzamemi, Siracusa-Ortigia, Modica, Ragusa Ibla sono solo alcune delle bellissime città del Sud della Sicilia.

3

Scopri i nostri 3 look per il weekend fuori porta made in Sicily !

 

Tutto da abbinare alla “coppola” elemento distintivo della tradizione siciliana, che Lorena Antoniazzi ha realizzato in stile classico e femminile!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Search www.lorenaantoniazzi.it

Login

Create an account

Please select all the ways you would like to hear from us

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

SHOPPING BAG (0)