Certificato Tessile e salute

Il “Made in Italy” è una certificazione particolarmente ricercata in tutti i mercati mondiali, ed è sinonimo di qualità, affidabilità e originalità.

La produzione delle collezioni di Lorena Antoniazzi è gestita dalla Sterne International che ne controlla ogni singolo elemento: circa l’80% di ogni capo è realizzato a mano. A testimonianza dell’impegno in difesa del Made in Italy e della qualità dei prodotti l’azienda ha introdotto la Certificazione Tessile e Salute che attesta qualità e sicurezza dei capi, garantendo l’assenza di sostanze nocive nella produzione ed offrendo maggiore trasparenza nel processo produttivo.
L’associazione Tessile e Salute si impegna a valorizzare le produzioni Made in Italy e sostenere la competitività del sistema manifatturiero italiano, a tracciare e descrivere la filiera produttiva dell’articolo certificato, a rimarcare l’impegno del produttore (in termini di risorse dedicate ed investimenti tecnologici) allo scopo di realizzare un prodotto sicuro nel rispetto delle normative ambientali e a migliorare il grado di informazione dell’opinione pubblica e fornire ai negozianti e al consumatore uno strumento di immediata riconoscibilità del prodotto sicuro.
Per consentire ai consumatori di identificare con facilità gli articoli realizzati nel rispetto della legislazione, delle norme di sicurezza, l’Associazione Tessile e Salute ha definito un sistema di certificazioni che vengono annualmente rinnovate.

L’immagine seguente riporta il certificato Tessile e Salute intestato all’azienda Sterne International.

certificato tessile salute umbria
Product added successful
×

[contact-form-7 id=”298″ title=”Contact form”]

×