Cosa fare a natale in Umbria

L’Umbria nel periodo natalizio si accende di luci ed ogni angolo della regione, dall’appennino al lago Trasimeno si riempie di magia. Sono tanti gli eventi e tutto il territorio umbro si prepara all’arrivo del Natale offrendo una quantità di manifestazioni per tutte le età e gli interessi. Segnate in agenda le manifestazioni più belle del cuore verde d’Italia:
• Gubbio ci offre lo spettacolare albero di Natale, il più grande del mondo che rende la cittadina un vero villaggio delle meraviglie.

• Bellissima e tipica della nostra regione è la tradizione dei Presepi Viventi, sono tanti i comuni che rappresentano la Santa Notte ma segnatevi quello di Bettona e quello di Marcellano per rivivere un’emozione di altri tempi.
• Riflettori accesi sul Trasimeno che a Natale si veste di migliaia di luci per l’Albero di Natale disegnato sull’acqua più grande al mondo.
• Stella di Miranda, torna ad accendersi la cometa più grande in Umbria che illuminerà Terni e dintorni.
Inoltre saranno presenti in tutte le città dell’Umbria tantissimi Mercatini di Natale pieni di fascino ideale per passare i giorni di festività tra decorazioni tipiche e tanti tipi di eventi. Tra i più gettonati abbiamo quelli di Assisi, Gubbio e Perugia.

Product added successful
×

[contact-form-7 id=”298″ title=”Contact form”]

×