fbpx

Lorena Antoniazzi punta ancora al digital: il futuro del luxury e-commerce

Dal cuore, d'Italia

Innovazione

La casa di moda Lorena Antoniazzi è da sempre attenta alle nuove tecnologie e alle sfide del mercato digital, soprattutto viste le nuove pratiche di commercio online e le conseguenti trasformazioni per le boutique fisiche.

La Maison decide quindi di avvalersi del più grande rivenditore di articoli di lusso online in Cina: Secoo.

Secoo è una piattaforma di e-commerce da online a offline che già nel 2014 era diventato il più grande sito web della Cina contando numerosi punti vendita in Beijing, Shanghai, Chengdu e Hong Kong.

Questa piattaforma è interamente dedicata a coloro che acquistano e vendono i loro beni di lusso.

Le persone che possono accedervi sono clienti fidelizzati o Top Client con determinati requisiti, a cui si offrono numerosi vantaggi esclusivi tra cui visionare i best sellers di una collezione, accompagnati dalla descrizione di una personal shopper.

La prima Live Commerce

Lo scorso ottobre, Lorena Antoniazzi tramite la piattaforma Secoo, inaugura la sua prima Live Commerce dalla sua boutique a Milano, in via della Spiga.

L’e-commerce via streaming è quel giusto compromesso tra la versione totalmente digital di un classico e-shop e il calore dell’accoglienza in una boutique Lorena, dove le shop assistant coccolano le clienti e le guidano all’acquisto.

Si potrebbe dire quindi un Social Commerce, dove il cliente può sempre avvalersi di un personal shopper che illustra il prodotto, combinando la comodità di seguire lo streaming dal posto che più si preferisce e in totale sicurezza, visto anche l’incertezza dell’attuale periodo storico.

Si potrebbe affermare che questo nuovo modo di acquisto riduca il divario tra l’esperienza online e offline, senza tralasciare tutti i tipi di stile di vita, offrendo anche la possibilità di avere offerte personalizzate.

luxury-e-commerce-lorena-antoniazzi-1
luxury-e-commerce-lorena-antoniazzi-2

Come funziona il live Streaming?

Una personal shopper in diretta dal negozio propone e spiega le peculiarità della collezione FW20-21, creando outfit da indossare, seguendo i feedback degli utenti collegati. Il mercato del lusso in Cina rimane stabile e anzi non accenna a rallentare. L’idea principale sulla quale si fonda la piattaforma Secoo non solo ruota intorno all’idea di lusso, ma soprattutto all’idea di esclusività.

Lorena Antoniazzi sempre al passo con i tempi, stringe da sempre partnership all’insegna della digitalizzazione, prima con Global Blue, fondamentale in questo momento di movimento contingentato, e da ultimo, con il colosso delle vendite online Secoo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Search www.lorenaantoniazzi.it

Login

Create an account

Please select all the ways you would like to hear from us

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

SHOPPING BAG (0)