Elio e Global Blue Smartglasses: rivoluzione dello Shopping

Dal cuore, d'Italia

Innovazione

In questo periodo la casa di moda Lorena Antoniazzi ha promosso e rafforzato aspetti innovativi legati allo sviluppo di tecnologie per migliorare la qualità e le modalità di acquisto in Boutique.

Lo Shop Online è ormai uno strumento fondamentale delle boutique diffuse e la realtà aumentata è diventata a suo modo parte della quotidianità nelle nostre vite.

L’emergenza Covid-19 ha stravolto le routine consolidate nel tempo e ha messo in moto processi di creazione di nuove abitudini.

Il mondo della moda si è dovuto reinventare per continuare a muoversi in un mercato in continua evoluzione.

ELIO è l’acronimo di “E- commerce Live International Organization”.

La sua tecnologia innovativa, in collaborazione con Global Blue, sta permettendo alla clientela più affezionata, che in questa fase non ha la possibilità di “muoversi”, di viaggiare virtualmente nelle Boutique tradizionali e vivere una nuova tipologia di esperienza d’acquisto.

lorena-antoniazzi-elio-smartglasses-shopping-logo

La fusione tra una piattaforma d’acquisto efficiente e degli innovativi Smartglasses hanno dato vita ad un servizio “facilitatore” fra le Store Manager e il cliente, trasmettendo in tempo reale la percezione di immersione e vicinanza al negozio.

Come funziona?

Si accede tramite internet da tutti dispositivi digitali ed è poi possibile connettersi con la responsabile del negozio per dare inizio ad una nuova esperienza di shopping.

Indossando i nuovissimi occhiali anche chiamati “Smartglasses”, l’operatrice potrà muoversi all’interno del negozio e mostrare in tempo reale tutti i prodotti della collezione presente nel punto vendita, consigliando e aiutando il cliente.

Una vera e propria esperienza di shopping virtuale, che permette di mantenere la percezione del reale.

Tra i punti di forza della piattaforma, al di là dell’idea in sé estremamente all’avanguardia, ci sono sicuramente:

  • La facilità di utilizzo sia dalla parte del consumatore sia da quella del venditore, precedentemente formato per garantire la massima efficienza e qualità del servizio offerto;
  • La promozione e la visibilità mondiale garantita alle eccellenze del lusso Made in Italy.

Questa tecnologia dà la possibilità alla clientela da tutto il mondo di non rinunciare alla propria boutique di fiducia e di rimane in contatto con il proprio Store Manager, creando e rafforzando il legame con il proprio brand preferito.

Sentirsi vicine e poter fare shopping viaggiando virtualmente è finalmente possibile, con uno strumento di nuova generazione intuitivo e sicuro, anche in questo periodo di “immobilità forzata”.

Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Summary
Elio e Global Blue Smartglasses: rivoluzione dello Shopping
Article Name
Elio e Global Blue Smartglasses: rivoluzione dello Shopping
Description
La nuova generazione dello shopping, in collaborazione con Global Blue - Smartglasses per il tuo Shopping virtuale! Prenota ora il tuo appuntamento!
Author
Publisher Name
Lorena Antoniazzi
Publisher Logo

Search www.lorenaantoniazzi.it

Login

Create an account

Please select all the ways you would like to hear from us

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

SHOPPING BAG (0)