Evening Wear

Durante le vacanze di Natale sappiamo benissimo che cocktail party o after dinner sono all’ordine del giorno, anzi della sera. La difficoltà che si ha nel dover scegliere l’outfit per questi eventi sta nel trovare il giusto equilibrio tra casual e look eleganti.
Niente paura, ecco i nostri consigli!


Evitare i colori considerati da giorno, no al beige e bianco, si al grigio declinato in tutte le sue tonalità, soprattutto “perla”. L’effetto metallizzato dei tessuti rende versatili anche capi basici come chemisier e camicie.

Protagoniste indiscusse dell’ evening wear sono le paillettes. Bomber e giacche dalle linee strutturate effetto shine realizzate da lustrini nei toni del nero, colore passepartout e must- have. Oltre al nero, un colore molto di tendenza è il bronze; abiti con volumi over, dalle linee fluide leggere ed impalpabili.

Giocano un ruolo fondamentale gli accessori: collane a cascata con catene punti luce, marsupi tempestati di paillettes, pochette in velluto lucido, spille a fiore in chiffon. Ultime, non per importanza, sono le scarpe; per completare il look da sera possiamo scegliere tra due alternative: ankle boots in pelle laminata con catene laterali o slippers basse con dettaglio fiore in punta.

Seguire questo dress code vi permetterà di essere eleganti e al tempo stesso a vostro agio senza risultare mai banali.

Product added successful
×

[contact-form-7 id=”298″ title=”Contact form”]

×