Novità in casa Lorena Antoniazzi

Nuovi progetti per Lorena Antoniazzi. In arrivo Alessandro Mariani, quale nuovo direttore artistico, che con la sua esperienza pluridecennale nel settore affiancherà Lorena Antoniazzi nello studio e sviluppo delle collezioni oltreché nella gestione dell’immagine del brand. Un lavoro corale supportato anche da un team di giovani creativi e artigiani concentrati nel distretto del prezioso filato. 

Anche l’area della divisione retail e merchandising cresce e si consolida con l’ingresso effettivo in azienda di Andrea Mirabassi, un “figlio d’arte” che prima di entrare nell’azienda familiare ha consolidato la sua esperienza nella stessa aerea in prestigiosi brand del settore come Valentino e Dolce & Gabbana. Andrea si occuperà della gestione e dello sviluppo del canale delle boutique monomarca dirette e dei FS, che ad oggi sono 12 nel mondo e si affiancano ad una distribuzione selettiva ma cresciuta in tutto il mondo.

l punto forte dell’azienda è quello di esere riuscita a mantenere la propria tradizione familiare, in controtendenza rispetto a molte aziende di qualità del nostro made in Italy che sono passate a gestioni diverse. Anche Nicola Mirabassi, infatti il più giovane della famiglia, è entrato in azienda all’età di diciotto anni e gestisce oggi la parte logistica e produttiva dopo undici anni di duro lavoro in ogni settore a partire dal magazzino.

A lui è stato affidato il nuovo progetto della scuola di formazione dedicato alle giovani maglieriste e rammagliatrici, quote rosa irrinunciabili nella filiera del cachemire di tradizione. Gli aspiranti nuovi professionisti iscritti vengono affiancati da tutor-senior specializzati, con la possibilità di un inserimento futuro in azienda al termine del loro tirocinio formativo. L’azienda con questo progetto continua le sue politiche rivolte ai giovani, visti come preziose risorse e nuovi talenti legati al proprio territorio.

E’ con questi nuovi progetti che l’azienda umbra affronta il proprio debutto alla Milano Fashion Week. L’evento di presentazione sarà in calendario 20 settembre prossimo.

Product added successful
×

[contact-form-7 id=”298″ title=”Contact form”]