Primavera estate 2020: i colori

La primavera 2020 di Lorena Antoniazzi presenta una color palette raffinata e facile da combinare. I colori iconici come il soya, lo stone e il sand vengono amalgamati a quelli più trendy come il caramel, l’army e il cosmo; un gioco di contrasti sia per le forme che per le tinte utilizzate. Le linee dei capi prese in prestito dal guardaroba maschile, vengono rese contemporanee e femminili dai dettagli.

primavera estate 2020 lorena antoniazzi colori tendenze

L’immancabile allure sporty chic, è rimarcata dalla ricerca della stilista di realizzare indumenti che si adattino alle esigenze di una donna dinamica, sempre in viaggio e che ha la necessità di adattarsi ai cambiamenti di programma giornalieri. Per questo motivo la scelta ricade su una base dalle tinte tenui per poi virare verso colori più decisi e accattivanti come il caramello, il blu scuro denominato “cosmo” e il nuovissimo grigio army.

primavera-estate-2020-lorena-antoniazzi-colori-tendenze-main

I capi più estivi invece si ispirano alla cittadina di Saint Tropez, ai suoi paesaggi marittimi ed urbani e le combinazioni di colori pastello utilizzate richiamano quelle degli edifici.  Camicie oversize e completi con blocchi di colore tono su tono, abiti lunghi e fluidi. Il colore must è il coral, una tinta estremamente elegante e sofisticata che si sposa a qualunque carnagione.

primavera-estate-2020-lorena-antoniazzi-colori-tendenze-main-corallo