Cosa fare a natale in Umbria

Dal cuore, d'Italia

Tips
Posted in

L’Umbria nel periodo natalizio si accende di luci ed ogni angolo della regione, dall’appennino al lago Trasimeno si riempie di magia. Sono tanti gli eventi e tutto il territorio umbro si prepara all’arrivo del Natale offrendo una quantità di manifestazioni per tutte le età e gli interessi. Segnate in agenda le manifestazioni più belle del cuore verde d’Italia:
• Gubbio ci offre lo spettacolare albero di Natale, il più grande del mondo che rende la cittadina un vero villaggio delle meraviglie.

• Bellissima e tipica della nostra regione è la tradizione dei Presepi Viventi, sono tanti i comuni che rappresentano la Santa Notte ma segnatevi quello di Bettona e quello di Marcellano per rivivere un’emozione di altri tempi.
• Riflettori accesi sul Trasimeno che a Natale si veste di migliaia di luci per l’Albero di Natale disegnato sull’acqua più grande al mondo.
• Stella di Miranda, torna ad accendersi la cometa più grande in Umbria che illuminerà Terni e dintorni.
Inoltre saranno presenti in tutte le città dell’Umbria tantissimi Mercatini di Natale pieni di fascino ideale per passare i giorni di festività tra decorazioni tipiche e tanti tipi di eventi. Tra i più gettonati abbiamo quelli di Assisi, Gubbio e Perugia.

Search www.lorenaantoniazzi.it

Login

Create an account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

SHOPPING BAG (0)