Tracciabilità
Per visualizzare il certificato di autenticità del tuo capo, inserisci il codice a barre o scansionalo con il tuo device.
Parola d’ordine: tracciabilità.
Nel 2013 abbiamo brevettato un innovativo sistema digitale che permette al cliente di accedere a tutte le fasi di realizzazione dei capi a marchio Lorena Antoniazzi, dalla filatura alla tessitura fino ai singoli trattamenti cui ciascun elemento della collezione viene sottoposto. L’attenzione per l’handmade non esclude di certo l’impiego della tecnologia. Ogni idea stilistica viene tradotta, attraverso programmi di grafica computerizzata, in preziosi filati.




IL SISTEMA
Andrea e Nicola Mirabassi insieme ad un gruppo di giovani ricercatori hanno lavorato, dal 2009 ad oggi, fianco a fianco con la Sterne International per sviluppare un sistema inedito ed efficiente. Complice il QR code inserito nell’etichetta dei capi a marchio Lorena Antoniazzi, tutti i movimenti che interessano ogni singolo prodotto, dentro e fuori dallo stabilimento perugino, vengono monitorati con estrema precisione. Ognuna delle procedure alle quali il pezzo è stato sottoposto vengono registrate digitalmente all’ingresso e all’uscita delle strutture. L’elenco di queste fasi è fondamentale per creare una vera e propria “storia” del capo stesso. Il brevetto rappresenta uno strumento per aumentare il livello di fiducia tra produttore e consumatore. Quest’ultimo, infatti, può accedere alla storia del capo che ha acquistato grazie alla tecnologia Rfid inserita nell’etichetta: basta leggere con il proprio smartphone il QR code presente sull’etichetta per visualizzare tutte le informazioni sul processo produttivo di cui quel particolare elemento è stato protagonista.